Implantologia

La perdita di uno o più denti è una conseguenza grave sia per l’estetica che per il corretto funzionamento della masticazione:
· I denti rimasti tendono, con il loro movimento, ad occupare lo spazio rimasto vuoto, si modificano i contatti fra i denti delle arcate, la chiusura della mandibola diventa scorretta e crea disturbi irreversibili.
· Masticare diventa difficile e triturare il cibo un problema sia per l’apparato masticatorio sia per quello digestivo.
· La salute della bocca è fortemente compromessa, l’insorgere della carie sui denti rimasti è più frequente e l’igiene più difficoltosa.
Le soluzioni: gli Impianti
Questa tecnica permette di sostituire il dente/denti mancanti imitando in modo efficace la forma del dente naturale. Come in natura è l’osso che sostiene la radice dell’impianto. Il Titanio è il materiale con cui viene costruito l’impianto dentale. La forma è simile ad una vite con il filetto che entra nell’osso e una parte che emerge con una forma di dente ridotto, piccolo. Sopra a questa parte emergente viene fissato (con cemento) il dente artificiale o corona (metallo/ceramica).
Il più grande vantaggio degli impianti è quello di avere i denti del tutto simili, nella struttura e nella funzione, al dente naturale, ripristinando l’aspetto estetico e funzionale della bocca.
Il questo studio si utilizza la nuova tecnica della ASTRATECH

Sostituire un dente...
Agendo come una radice, l’impianto dentale fornisce fondamenta stabili per il posizionamento di un dente che rimane saldo: in questo modo è possibile mangiare, parlare e sorridere con tranquillità.

Una corona montata su un impianto è la scelta ideale per la mancanza di un dente nella mandibola o nella mascella. Infatti, la corona consente di mangiare, ridere e sorridere in modo naturale.

Sostituire più denti...

Sostituire tutti denti...

I Vantaggi:

  • Gli impianti dentali hanno una funzionalità e un aspetto paragonabili a quelli dei denti naturali.
  • Per supportare gli impianti dentali non è necessario intervenire sui denti sani.
  • L’ancoraggio di impianti dentali nella mandibola può stimolare il tessuto osseo e le gengive, assicura un risultato estetico attraente e contribuisce a mantenere la fisionomia naturale del viso.
  • Gli impianti dentali non necessitano di adesivi per mantenere i nuovi denti in posizione e riducono il disagio e l’insicurezza derivanti dalle vecchie dentiere traballanti.
  • Infine, si può contare su una soluzione sicura e duratura.